SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO
Sei un imprenditore e la tua azienda lavora in ambienti confinati quali tubazioni, gallerie, canalizzazioni, serbatoi, vasche, silos e simili?
Tipologia:
Il corso si svolge in presenza (nella nostra sede) o in aula virtuale (collegandosi comodamente ovunque, senza spostarsi). La sede della prova pratica può essere concordata insieme.
Prossime date disponibili:
21 giugno
Sei un imprenditore e la tua azienda lavora in ambienti confinati quali tubazioni, gallerie, canalizzazioni, serbatoi, vasche, silos e simili? Conosci gli obblighi formativi per i Responsabili e gli Addetti previsti i nell'Allegato IV, punto 3, D.lgs. 81/08 e sospetti di inquinamento come pozzi, fogne, cunicoli, camini che rientrano negli articoli 66 e 121 del d.lgs. 81/08.?
Il Corso per Responsabili ed Addetti ad Attività in Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di Inquinamento prevede una parte teorica seguita da simulazioni e prove sul campo. È rivolto a Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSPP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori svolti in tali condizioni.
Inoltre, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, il corso è valido anche come aggiornamento CSP/CSE, DL SPP e come aggiornamento dei Formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/13.
Le aziende che non ottemperano all’obbligo sono sanzionate penalmente. Non correre questo rischio! I nostri corsi certificano l’espletamento dell’obbligo e la conformità con la normativa vigente.