Un format divulgativo, il Tour 2023 , che offre l'opportunità di partecipare a Seminari Tecnici, validi anche come aggiornamento professionale, rivolti a imprenditori, lavoratori e aziende artigiane e industriali del settore alimentare della nostra Sardegna.
Inauguriamo il HACCP Sardegna Tour 2023 con tre tappe nelle città più importanti dell’Isola, Sassari, Nuoro e Cagliari, per raggiungere e offrire questa opportunità formativa al maggior numero di operatori del settore alimentare.
Ogni seminario, della durata di 3 ore, tratterà temi quali la corretta gestione delle criticità e delle intolleranze alimentari, come la celiachia, il favismo e l'intolleranza al lattosio.
“ Sicurezza Alimentare :
La corretta gestione delle criticità e delle intolleranze alimentari nella ristorazione: celiachia, favismo, intolleranza al Lattosio “
Vivi un'esperienza unica con HACCP Sardegna Tour 2023!
Scopri la sicurezza alimentare e aggiornati professionalmente con noi di 626 School!
Siamo lieti di annunciare che questi seminari saranno fruiti gratuitamente da tutti coloro che operano come OSA ( Operatori Settore Alimentare ) e che ricoprono la figura di responsabile o operatore HACCP.
Inoltre, a fronte di un contributo/spese di 10 €, per ogni partecipante che ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato valido per l’aggiornamento obbligatorio su tutto il territorio regionale.
Ecco le date e le location individuate per le tre tappe:
SASSARI: Hotel Marini - via Pietro Nenni, 2
lunedì 27 febbraio 2023 dalle 9:30 alle 12:30
NUORO: Ex-mé - Piazza Goffredo Mameli, 1
lunedì 20 marzo 2023 dalle 9:30 alle 12:30
CAGLIARI: Holiday Inn - Viale Umberto Ticca, 23
lunedì 3 aprile 2023 dalle 9:30 alle 12:30
E per concludere in bellezza, tutti i partecipanti riceveranno un aperitivo di chiusura offerto da noi!
Non perdete questa opportunità di aggiornamento professionale e di partecipazione ai nostri seminari , occasione unica per incontrare colleghi ed esperti del settore..
La nuova normativa, il Regolamento UE 382/2021, infatti , sottolinea che la Cultura della sicurezza alimentare è un elemento fondamentale per aumentare la consapevolezza e migliorare i comportamenti di tutti coloro che lavorano nel settore alimentare.
Per questo motivo, gli operatori del settore alimentare (OSA) devono dimostrare di possedere determinati requisiti e di essere in grado di garantire una chiara comunicazione sui ruoli e responsabilità dell'attività, pianificando controlli e attività di formazione adeguate.
Inoltre, devono istituire e mantenere una adeguata cultura della sicurezza alimentare in linea con la natura e le dimensioni dell'impresa.
Queste le novità normative che riguardano tre aree in particolare: gestione degli allergeni, ridistribuzione degli alimenti a fini di donazione e l'importanza della cultura della sicurezza alimentare.
Nasce un nuovo Movimento per la Sicurezza Alimentare in Sardegna :
Perché il nostro logo cambia veste? 626 School ha adottato 50.000 api sarde , di razza Ligustica, un'intera arnia , dell'apiario
" mieli Manias " di Ales (OR) e ha deciso di destinare l'1% del fatturato 2023 per la difesa delle api , importanti indicatori della biodiversità, e del miele eccellenza alimentare
della Sardegna!
Per Iscriversi ai seminari gratuitamente clicca QUI
Comments