top of page

Presentiamo con orgoglio e grande entusiasmo “ HACCP Sardegna Tour 2023 “!

Aggiornamento: 8 feb 2023

Un format divulgativo, il Tour 2023 , che offre l'opportunità di partecipare a Seminari Tecnici, validi anche come aggiornamento professionale, rivolti a imprenditori, lavoratori e aziende artigiane e industriali del settore alimentare della nostra Sardegna.


Inauguriamo il HACCP Sardegna Tour 2023 con tre tappe nelle città più importanti dell’Isola, Sassari, Nuoro e Cagliari, per raggiungere e offrire questa opportunità formativa al maggior numero di operatori del settore alimentare.

Ogni seminario, della durata di 3 ore, tratterà temi quali la corretta gestione delle criticità e delle intolleranze alimentari, come la celiachia, il favismo e l'intolleranza al lattosio.

“ Sicurezza Alimentare :

La corretta gestione delle criticità e delle intolleranze alimentari nella ristorazione: celiachia, favismo, intolleranza al Lattosio “


Vivi un'esperienza unica con HACCP Sardegna Tour 2023!

Scopri la sicurezza alimentare e aggiornati professionalmente con noi di 626 School!


Siamo lieti di annunciare che questi seminari saranno fruiti gratuitamente da tutti coloro che operano come OSA ( Operatori Settore Alimentare ) e che ricoprono la figura di responsabile o operatore HACCP.

Inoltre, a fronte di un contributo/spese di 10 €, per ogni partecipante che ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato valido per l’aggiornamento obbligatorio su tutto il territorio regionale.

Ecco le date e le location individuate per le tre tappe:


SASSARI: Hotel Marini - via Pietro Nenni, 2

lunedì 27 febbraio 2023 dalle 9:30 alle 12:30


NUORO: Ex-mé - Piazza Goffredo Mameli, 1

lunedì 20 marzo 2023 dalle 9:30 alle 12:30


CAGLIARI: Holiday Inn - Viale Umberto Ticca, 23

lunedì 3 aprile 2023 dalle 9:30 alle 12:30


E per concludere in bellezza, tutti i partecipanti riceveranno un aperitivo di chiusura offerto da noi!

Non perdete questa opportunità di aggiornamento professionale e di partecipazione ai nostri seminari , occasione unica per incontrare colleghi ed esperti del settore..

La nuova normativa, il Regolamento UE 382/2021, infatti , sottolinea che la Cultura della sicurezza alimentare è un elemento fondamentale per aumentare la consapevolezza e migliorare i comportamenti di tutti coloro che lavorano nel settore alimentare.

Per questo motivo, gli operatori del settore alimentare (OSA) devono dimostrare di possedere determinati requisiti e di essere in grado di garantire una chiara comunicazione sui ruoli e responsabilità dell'attività, pianificando controlli e attività di formazione adeguate.

Inoltre, devono istituire e mantenere una adeguata cultura della sicurezza alimentare in linea con la natura e le dimensioni dell'impresa.

Queste le novità normative che riguardano tre aree in particolare: gestione degli allergeni, ridistribuzione degli alimenti a fini di donazione e l'importanza della cultura della sicurezza alimentare.

Nasce un nuovo Movimento per la Sicurezza Alimentare in Sardegna :

Perché il nostro logo cambia veste? 626 School ha adottato 50.000 api sarde , di razza Ligustica, un'intera arnia , dell'apiario

" mieli Manias " di Ales (OR) e ha deciso di destinare l'1% del fatturato 2023 per la difesa delle api , importanti indicatori della biodiversità, e del miele eccellenza alimentare

della Sardegna!


Per Iscriversi ai seminari gratuitamente clicca QUI

137 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page