HACCP Sardegna Tour 2026: Il nostro appello all’Assessore Manca - “O ti formi, o ti fermi”
- Giancarlo D'Andrea

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
" Quando istituzioni e imprese dialogano, nascono opportunità per tutto il territorio. In questa lettera aperta all’Assessore regionale al Lavoro e Istruzione, presentiamo il cuore dell’HACCP Sardegna Tour 2026: un percorso formativo, sostenuto da patrocini autorevoli, che punta a innalzare le competenze e la sicurezza alimentare in Sardegna."
Oggetto: HACCP Sardegna Tour 2026 – “O ti formi, o ti fermano” – Evento per formazione, competenze e sviluppo regionale
Gentile Assessore On. Desirè Manca,

Le scrivo in qualità di Direttore di 626 School Srl, ente di formazione accreditato alla Regione Sardegna, attivo dal 2006 nei settori della sicurezza sul lavoro e alimentare.
Ho il piacere di comunicarLe l’avvio della Quarta Edizione del HACCP Sardegna Tour 2026, che porta il titolo emblematico “O ti formi, o ti fermano”.
È il principale evento itinerante in Sardegna sulla sicurezza alimentare, rivolto a ristoratori, operatori food e PMI. Il Tour, patrocinato da Confapi Sardegna e da UnionAlimentari Confapi Sardegna , UE Coop Sardegna e Unione dei Cuochi Sardegna, unisce prevenzione, competenze e crescita d’impresa.
Abbiamo condiviso quanto da Lei espresso recentemente su Forme.online ( pubblicato il 20 Gennaio c.m. ) sull’importanza della formazione per colmare il divario di competenze e rafforzare la competitività delle nostre imprese.
L’edizione 2026, oltre al percorso formativo itinerante, promosso dal nostro Laboratorio Sardo per la Sicurezza Alimentare, focalizzato sulla crescita delle competenze professionali soprattutto di giovani talenti , è dedicato alla corretta gestione degli allergeni , elemento di particolare delicatezza per la sicurezza dei consumatori e qualificante per l’intero comparto alimentare.
Crediamo che il Tour contribuisca operativamente a rafforzare le competenze, innalzare la sicurezza, tutelare la salute e valorizzare il tessuto produttivo sardo.
Saremmo onorati di poterLa coinvolgere nel Tour, anche solo simbolicamente quale segnale di sostegno a un settore strategico della nostra Regione.
Restiamo disponibili per un confronto su possibili sinergie con le politiche regionali in materia di formazione, competenze e lavoro.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
Giancarlo D’Andrea
Direttore – 626 School Srl








Commenti