top of page

Devi espletare gli obblighi formativi dei tuoi dipendenti? Meglio “su misura“ per la Tua azienda

Aggiornamento: 1 set 2022


Tutte le imprese , in osservanza delle disposizioni del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e nelle modalità stabilite dagli appositi decreti della Conferenza Stato Regioni, devono espletare gli obblighi formativi per i propri dipendenti.

è un vero e proprio “Servizio su misura

Per noi di 626 School la formazione è studiata per essere un vero e proprio servizio su misura: non ci limitiamo a organizzare e erogare i canonici corsi di formazione ma li accompagniamo sempre con un servizio di valore.




Cerchiamo sempre di soddisfare le richieste di servizi e modalità particolari di erogazione dei nostri corsi per consentire ad aziende e lavoratori modalità comode, convenienti ed efficaci per imprese di ogni settore merceologico e di qualsiasi dimensione, ovunque si trovino, in tutta la Sardegna.


Il nostro intento è di erogare la formazione su misura secondo le esigenze e le singole richieste dei nostri clienti, in conformità con le disposizioni di legge, con tre distinte formule:


Formula Base

Eroghiamo tutti i corsi di formazione in una doppia modalità, per consentire al cliente di scegliere la soluzione più comoda: le lezioni sono fruibili contemporaneamente in aula e in videoconferenza (modalità sincrona recentemente equiparata alla formazione in aula).

In questo modo è possibile abbattere i costi di spostamento, sia in termini di tempo che di denaro.

Per la modalità sincrona utilizziamo una piattaforma certificata di ultima generazione con aula virtuale e riconoscimento biometrico del discente (riconoscimento facciale) e/o modale (conferma presenza periodica durante il corso). Si tratta perciò di una piattaforma di videoconferenza appositamente progettata per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro, conforme a tutte le normative di legge, che offre al nostro cliente la soluzione più appropriata e sicura per le specifiche necessità e scelte dell’azienda.


Formula E-Learning


Le normative consentono, in numerosi casi, l’utilizzo dell’e-learning in modalità asincrona. Per alcune tipologia di corso (oltre 300 a catalogo) la normativa consente l'utilizzo dell'e-learning in modalità asincrona.


Laddove è previsto, consigliamo al cliente consigliamo al cliente questa comoda modalità di fruizione accompagnandolo però con un mirato servizio di consulenza, in modo da affiancarlo nel percorso di fruizione del corso.

La caratteristica migliore della formazione asincrona è rappresentata dalla possibilità di espletare gli obblighi formativi, per molte delle figure aziendali, 7 giorni su 7 H24, con cadenza a scelta del discente (per un max di 6 mesi) e di ottenere l’attestato finale valido a livello nazionale.


Formula Vip servizio esclusivo

il nostro fiore all'occhiello!


La 626 School è in grado di portare tutti i corsi nella Tua azienda in aula e/o in aula virtuale con la videoconferenza.

Sarà l'azienda a scegliere la cadenza delle lezioni più comoda per l’impresa e le figure aziendali da formare di volta in volta, anche dividendole in gruppi che permettano di non lasciare sguarnite troppe postazioni di lavoro e di non impattare sulla produttività dell'azienda.

Ad esempio, se la tua azienda ha necessità di una formazione da otto ore, possiamo suddividere il corso in più moduli formativi da 1, 2, 3 ore ecc. in base alle vostre esigenze specifiche.

Su richiesta possiamo erogare lo stesso corso in orario di lavoro o fuori orario di lavoro (facendo sempre riferimento agli istituti contrattuali di orario straordinario, come previsto da CCNL).

Si tratta di un “servizio su misurache naturalmente ha un costo aggiuntivo ma che permette alle aziende di espletare agli obblighi formativi con più semplicità.


Da oltre 16 anni al servizio delle imprese di tutta la Sardegna e questo è il nostro contributo per rendere il mondo del lavoro sicuro e a norma!


Vuoi essere certo della validità degli attestati rilasciati ?

I nostri attestati sono validi perché 626 School è accreditata alla Regione Sardegna e Certificata ISO 900:2015 per l’erogazione di corsi di formazione.

Hai dubbi sulla scelta del corso più giusto per la Tua azienda?

Vuoi conoscere costi, durata e date di partenza del corso di tuo interesse?

Visita il nostro website dedicato!

Oppure chiamaci allo 070 781 090

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page