top of page

HACCP Sardegna Tour 2024: l'Evento che ha ridefinito gli Standard della sicurezza alimentare!

Aggiornamento: 10 apr

Cari imprenditori e operatori del settore alimentare, è con grande entusiasmo che vi presentiamo un resoconto dettagliato della chiusura  dell'HACCP Sardegna Tour 2024, un evento che ha segnato una svolta significativa nel panorama della sicurezza alimentare nella nostra amata Sardegna.



 

L'8 Aprile, nel suggestivo scenario del Convento San Giuseppe a Cagliari, si è svolto un incontro senza precedenti che ha visto la partecipazione di una vasta e variegata platea composta da imprenditori, operatori del settore, esperti e rappresentanti istituzionali.


La sala gremita è stata il chiaro segno del forte interesse e dell'importanza che il tema della sicurezza alimentare riveste per la nostra comunità.

 

Ecco alcune delle presenze illustri hanno arricchito il seminario:

Dott. Gavino Guiso - Presidente di Confapi UnionAlimentari Sardegna (Patrocino dell’evento) che ha portato il suo saluto e l'auspicio di una collaborazione futura sempre più matura e producente.


Il Dott. Alessandro Cibella - Presidente Nazionale di ANFoP  (Associazione Nazionale Formatori Professionisti) che ha sottolineato l'impegno di questa istituzione nel sostenere e promuovere le migliori pratiche nel settore.


 

Non possiamo fare a meno di notare, con un pizzico di rammarico, come alcuni attori del settore sembrino aver perso l'opportunità di cogliere l'importanza di eventi come il nostro.


Mentre noi celebravamo il successo della nostra iniziativa, è evidente che altre realtà ancora devono comprendere appieno le potenzialità e i benefici di un impegno così significativo nel campo della sicurezza alimentare.

Questo ci conferma ancora una volta che la nostra visione e la nostra strategia sono all'avanguardia, mettendoci in una posizione di leadership rispetto alla concorrenza.


A questo proposito vogliamo sottolineare la nostra peculiarità:


626 School non ha concorrenti ma solo potenziali collaboratori!



Significativo e ricco di potenzialità l'annuncio dell'accreditamento della ISORS alla Regione Sardegna: ISORS, infatti, è la capofila della nostra Rete d’Impresa UNICURS e l’intervento del Dott. Joseph Zambito  è stato uno dei momenti più significativi della giornata.

L'accreditamento di ISORS alla Regione Sardegna è un importante passo avanti perché rappresenta un riconoscimento tangibile del nostro impegno costante nel promuovere e implementare le migliori prassi in materia di formazione professionale e specialistica sul territorio regionale.

È un traguardo che ci riempie di orgoglio e che spinge la nostra Rete d'Imprese UNICURS a continuare con ancora più determinazione sulla strada della crescita e dell'eccellenza.


Vogliamo sottolineare  il ruolo fondamentale giocato dai nostri partner e collaboratori:


RCR Formazione - la nostra sede di Sassari - è stata rappresentata dal Dottor Roberto Piredda e dalla dottoressa Manuela Farina


La Dott.ssa Rita Fadda - Direttrice di 626 School Sardegna - che svolge un ruolo fondamentale di promozione e gestione della formazione in territorio sardo

 

La Dott.ssa Gigliola Masala, il Dott. Massimo Pirretti e la Dott.ssa Maria Grazia Foddis - esperti in Sicurezza Alimentare e cuore tecnico del nostro seminario - hanno presentato le loro relazioni, arricchito il dibattito e fornito spunti fondamentali per migliorare le prassi aziendali e garantire la massima sicurezza dei prodotti alimentari sul mercato.


L'Ing. Francesca De Santis - intervenuta da remoto - che ha illustrato le potenzialità del software di Blumatica per la gestione degli obblighi della Sicurezza Alimentare.


Francesco Citarella di CodyFarm che ha presentato la piattaforma HACCP Facile per la semplificazione degli obblighi di Registrazione previsti dal Sistema HACCP - una piattaforma web che completa e rende competitivo il nostro Servizio di Assistenza alle imprese che appunto si chiama "HACCP FACILE!"


Tutti questi preziosi interventi hanno reso speciale l'evento formativo che si è tenuto nella splendida cornice del Convento San Giuseppe e hanno conferito ulteriore prestigio alla tappa conclusiva dell'HACCP Sardegna Tour 2024.

 

Un ringraziamento speciale va alla rappresentante di SARDEX SpA - Chiara Mura - per il suo intervento illuminante sul ruolo cruciale della collaborazione tra la 626 School e il Circuito di Moneta Complementare Sardex nel promuovere una cultura della sicurezza alimentare diffusa e condivisa.

Auspichiamo che questa stretta e proficua collaborazione si consolidi anche in vista della Terza Edizione dell'HACCP Sardegna Tour.

 

Desideriamo inoltre esprimere la nostra gratitudine a tutti i partecipanti, agli intervenuti e a coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento straordinario.


Il vostro sostegno e la vostra partecipazione attiva sono stati determinanti per il successo dell'HACCP Sardegna Tour 2024.

 

Sotto l'attenta regia di Sandy Carboni - social media manager di 626 School - e il coordinamento di Giancarlo D'Andrea - direttore di 626 School - l'HACCP Sardegna Tour 2024 si è concluso in bellezza e con autorevolezza, confermando il nostro ruolo di azienda leader nel settore della sicurezza alimentare in Sardegna.

 

Guardando al futuro, non possiamo fare a meno di pensare all'importanza di un prossimo approfondimento sull'evento che includa anche un bilancio dettagliato comprensivo di dati numerici che possano evidenziare il reale impatto e successo dell'HACCP Sardegna Tour 2024.

Questo ci permetterà non solo di valutare i risultati raggiunti ma anche - e soprattutto - di tracciare chiare prospettive per il futuro.

 

Nel frattempo, con grande  determinazione, guardiamo già avanti alla prossima edizione:


l'HACCP Sardegna Tour 2025


Sarà un'occasione ancora più importante per consolidare i nostri successi, esplorare nuove opportunità e continuare a guidare il settore verso standard sempre più elevati di sicurezza alimentare.


Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi ad essere parte di un'altra straordinaria avventura nel mondo della sicurezza alimentare in Sardegna!


A tal proposito vi invitiamo a visitare e a far parte del nostro gruppo Facebook Noi Imprenditori Sardi.


A PRESTO!



250 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page